Manutenzione

Manutenzione pannelli fotovoltaiciLa SolarEnergia Servizi ritiene essenziale tenere informato il cliente su tutte le questioni che gravitano attorno all’energia solare, per far si che la qualità dell’opera sia realmente a regola d’arte e che concretizzi le aspettative del cliente.
Sia in termini di consumi, sia di risparmio, di produzione e dei profitti! A seguito dell’installazione di un impianto fotovoltaico, infatti, occorre stipulare il “contratto di manutenzione”. Questo passaggio tecnico rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico complessivo della produzione energetica.

ASSISTENZA TECNICA

I tecnici Solarenergia Servizi sono sempre a disposizione, per garantirti la manutenzione periodica ed il funzionamento ottimale dell’impianto. Ogni problema o guasto sarà riparato tempestivamente. I furgoni dell’assistenza tecnica sono equipaggiati con i pezzi di ricambio per assicurarti un pronto intervento.
In più il nostro magazzino ricambi è sempre rifornito per assicurare un servizio assistenza tempestivo ed efficiente. Questo servizio è un’ulteriore dimostrazione di sicurezza, serietà ed attenzione per le necessità e richieste dei nostri clienti.

IL CONTRATTO DI MANUTENZIONE

Il contratto di manutenzione lo si può richiedere quando l’investimento dell’impianto fotovoltaico è tale da voler garantirsi il perfetto funzionamento di ogni elemento che lo compone.
Il contratto ha come oggetto la manutenzione degli impianti fotovoltaici e degli impianti elettrici connessi fino al convertitore.
Normalmente sono esclusi dal servizio gli impianti elettrici a valle del contatore bidirezionale. Il servizio consiste nella manutenzione ordinaria e nella manutenzione straordinaria dell’impianto.

Insert your content here

La manutenzione ordinaria comprende:

  • l'esecuzione con cadenza annuale della verifica tecnico-funzionale per accertare che la continuità elettrica sia sempre esistente;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità o guasto con riparazione o sostituzione, se necessario, di qualsiasi materiale o tratto di rete che per normale usura o per difetti intervenuti non dia garanzia di regolarità e sicurezza di funzionamento e di rendimento;
  • la fornitura del materiale occorrente per gli interventi e di articoli elettrici, costruiti nel rispetto delle norme CEI-UNEL, con marchio italiano di qualità;
  • la stesura di una relazione annuale in cui sono riassunti i risultati della verifica e gli eventuali interventi di sistemazione e l’analisi dei rendimenti e dei consumi.

Solarenergia Srl rilascerà la dichiarazione di conformità nei casi previsti dalla vigente normativa

La manutenzione straordinaria comprende:

  • sostituzione di moduli fotovoltaici danneggiati
  • sostituzione dell'inverter quando necessario
  • ripristino dell'impiantistica elettrica per danni da fulminazione
  • tutti gli interventi che non hanno la cadenza annuale della manutenzione ordinaria

Solarenergia Srl rilascerà la dichiarazione di conformità nei casi previsti dalla vigente normativa. I materiali impiegati saranno gli stessi impiegati durante la realizzazione e ove questo non sia possibile saranno di qualità equivalente